Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sabato 25 febbraio 2012

La sofferenza

Questa canzone rispecchia perfettamente il mio stato d animo.


Nella mia vita in questi ultime settimane è cambiato tutto.


Il lavoro mi ha inghiottito e non mi lascia tempo per pensare, riflettere, capire, fare un punto della situazione.

Credo di aver perduto tanto, troppo tempo, credo di aver fatto del male a persone a me care che non lo meritavano. Soffro ma in silenzio, come sempre, perchè trovo estremamente ingiusto coinvolgere gli altri nei nostri problemi personali. E' un atto di egoismo sterile.
E così mi tengo tutto dentro, con quella sofferenza che cerco di mascherare fra sorrisi falsi e frasi di circostanza. E mentre io continuo la mia vita facendo finta di nulla, lei continua la sua opera distruttrice dentro di me e piano piano mi devasta.

Non so dove troverò la forza di rialzarmi, non so di chi posso fidarmi, non so se tutto quello che sto facendo mi porterà a qualcosa.


Solo il tempo potrà darmi una risposta e lenire il mio dolore





9 commenti:

  1. Questa canzone è veramente bella.. è tutta la mattina che ce l'ho in testa e la canticchio! E comunque abbi fiducia. Sembra un luogo comune, ma sono convinta sia vero: il tempo è la miglior medicina!
    Passa un buon weekend! :)

    RispondiElimina
  2. Non per niente la vox populi la dava vincitrice.
    Ciao, non ci pensare troppo, il tempo scorre come l'acqua nel fiume, e, come questa, porta tutto verso il mare. E il mare è grande, ed anche i tuoi pensieri troveranno un loro spazio.

    RispondiElimina
  3. Non sempre è semplice superare ... :)

    RispondiElimina
  4. La sofferenza fa parte della nostra quotidianità e della nostra vita. Come la felicità del resto. Purtroppo nella vita si commettono degli errori e spesso si soffre e facciamo soffrire le persone.
    Ma non per questo vuol dire che si è una cattiva persona. Siamo esseri umani. La sofferenza non è eterna..passa, come tutto. Arriveranno tempi migliori, stai sereno.
    In un modo o nell'altro le situazioni passano.

    RispondiElimina
  5. Ciao Andrea!
    Magari è un periodo, ma credimi che passa.
    Fai mente locale, fai ordine nella tua vita. Inizia a risolvere una situazione per volta, fai qualcosa di piccolo che ti possa fare stare bene, ogni giorno. La sera andrai a dormire soddisfatto di stesso. Basta impegnarsi un po'.

    RispondiElimina
  6. Andrea! Non ci avrai mica abbandonato vero?

    RispondiElimina
  7. No girovaga solo un periodo in cui sono molto impegnato ma vi seguo sempre appena posso :)

    RispondiElimina
  8. Ciao! Ho letto le tue parole....e preferisco non aggiungere altre anche io, parole che sono facili da scrivere, da dire... Lo sò, non è sempre sono facili da superare certe cose del nostro percorso di vita.
    Io ti auguro di trovarti l'ottimismo dentro di te, che la vita ti aiuti a ritrovarlo.

    PS-ti devo anche dire che il mio vecchio blog "Gocce di vita..." l'ho cancellato perché sono ripartita con....altre cose :) L'ho visto nella tua lista di blog che segui :) Ciao!

    RispondiElimina
  9. Ops....correggo: "non sempre sono facili da superare certe cose..." (senza "è") Scusa, ho scritto auto-correggendomi e mi sono sfuggite le espressioni di prima, al singolare :D Ammetto che l'italiano lo mastico mescolando a volte :D Ciao!

    RispondiElimina