Terza pillola musicale sparsa qua e là nel mio blog.
Oggi vi proporrò due canzoni: una dance e l'altra decisamente pop.
Questa è la classica canzone in stile boy band europee. Non è male ma non è la mia preferita. Quella arriverà più avanti. E' stata prodotta da RedOne, colui che ha firmato i più grandi successi di Lady Gaga (da Just Dance a Poker Face passando per l ultimo singolo Judas)
La canzone rappresenterà la Russia.
Questa invece è una canzone pop molto bella, molto semplice. Un bel connubio di voci.
Seconda parentesi "musicale", secondo post di un ciclo che dedicherò alla musica e in particolare all Eurofestival 2011.
Proseguo sempre con la scia dance. Oggi vi "proporrò" due canzoni.
Questa canzone quando la ascolto mi comunica una tale serenità e la voglia di volare via. Lontano da tutti i problemi, da tutte quelle brutture che la vita quotidianamente ci pone davanti agli occhi.
La canzone rappresenterà l'Ungheria
Quest'altra invece è una canzone molto "popolare" in tutti i sensi. Banale, testo praticamente inesistente, cantata dal classico ragazzo con tutte le carte in regola per diventare il nuovo idolo delle adolescenti. Ma con un bel ritmo, molto "catchy".
La musica, oltre alla scrittura, è un'altra delle mie grandi passioni.
Non c è giorno, mese, attimo della mia vita che una canzone non riesca a descrivere per me. Meglio di mille parole, di mille immagini, di mille tramonti.
Ogni volta che cerco di fare qualche cosa di nuovo mi chiedo: Farò la scelta giusta? Ma nel blog, come nella vita, alle volte bisogna osare, cambiare un po' marcia per provare nuove sensazioni, nuovi brividi. Rischiare, alle volte anche deludendo chi ci segue.
Da oggi, fino all inizio dell Eurofestival 2011, questo blog si riempirà di musica. No, non spaventatevi non diventerà un blog musicale semplicemente posterò di tanto in tanto delle canzoni che parteciperanno all Eurofestival 2011, manifestazione che ho sempre seguito e che trovo superiore anni luce al nostro vecchio Festival di S.Remo. Magari le ascoltate e poi chissà... Ovviamente questi "post musicali" non saranno una sostituzione dei più classici post a cui vi ho abituato ma un'integrazione, un qualcosa in più.
Un modo per rendere questo mio spazio più completo, più vivo, più colorato.
Un modo per condividere quest'altra mia passione con voi che mi leggete, seguite e commentate ogni giorno. Non vi nascondo che alle volte la vostra presenza qui mi da la forza di continuare a tenere vivo questo mio spazio, anche quando l entusiasmo va scemando e gli impegni giornalieri mi assorbono completamente.
Prima canzone che posto è dance e rappresenterà la Croazia. A me piace molto. E a voi?
Coraggio è fermarsi, guardarsi dentro. Voltarsi indietro, chiedere scusa. E voler riprovare.
Coraggio è saper scegliere la via che senti giusta anche quando ti si presenta un'alternativa più semplice.
"Non s'invecchia giorno dopo giorno, s'invecchia di colpo, di un nodo amaro. Una scintilla guasta che ci folgora, ci insudicia... Sparge amarezza sul nostro viso."
(Venuto al mondo, Magaret Mazzantini)
"A volte nella vita non ci sono seconde chance. Guardi quello che hai, non quello che ti manca e vai avanti ."
( Il gusto proibito dello zenzero, Jamie Ford)
"... bisogna accettare di lasciarli andare certi sogni, e magari iniziare a sognarne altri..."
(Da Sistiana, youtuber, influencer)"
"E tutto quello che devi fare è metterti le cuffie, sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita, traccia dopo traccia.
Nessuna è andata persa, tutte sono state vissute e tutte in un modo o nell'altro servono ad andare avanti. Non pentirti, non giudicarti sei quello che sei e non c è niente di meglio al mondo.
Pause, rewind, play. E ancora, e ancora, e ancora.
Non spegnere mai il tuo campionatore continua a registrare a mettere insieme i suoni per riempire il caos che hai dentro.
E se scenderà un lacrima quando riascolti... Bè non avere paura, è come la lacrima di un fan che ascolta la sua canzone preferita."
(Da Tre metri sopra il cielo)
"Vivere nel mondo senza avere consapevolezza del suo significato, è come vagabondare in una immensa biblioteca senza neppure toccare un libro."
(Da The Secret Teaching Of All Age)
"E' strano quando si torna a casa, sembra tutto lo stesso con gli stessi odori, le stesse sensazioni.
Ti rendi conto che il solo a essere cambiato sei tu."
(Dal film Il curioso caso di Benjamin Button)
"Sono poche le persone che amo veramente e ancor meno quelle di cui penso bene. Più conosco il mondo, più ne sono scontento. Ogni giorno conferma la mia opinione sull'incoerenza degli esseri umani e sull'incapacità di fare affidamento su ciò che sembra meritevole e sensato."
(Da Orgoglio e pregiudizio, Jane Austen)
"Ero felice, non ci si accorge mai di esserlo, e mi chiedo perchè l'assimilazione di un sentimento così benevolo ci trovi sempre impreparati,sbadati, tanto che conosciamo solo la nostalgia della felicità, o la sua perenne attesa."
(Non ti muovere, Margaret Mazzantini)
"Per ogni fine c'è un nuovo inizio, per ogni partenza c'è un arrivo, per ogni sconfitta c'è una rivincità.
Niente è mai finito finchè c'è vita."
(Da il camionista romantico, link Facebook.)
"Lavora come se tu non avessi bisogno di soldi. Balla come se nessuno ti stesse guardando. Ama come se tu non fossi mai stato ferito"
(Marilyn Monroe)
"Tutti abbiamo qualcosa di cui vergognarci. Tutti siamo scappati. Ma questo ci rende uomini. Solo quando abbiamo tatuato sulla faccia qualcosa di cui ci vergogniamo cominciamo ad avere una faccia reale..." (Da Bianca come il latte rossa come il sangue, Alessandro D' Avenia)
"Sua madre fissò il soffitto, fece un sospiro pesante. Il genere di sospiro che facciamo quando accettiamo qualcosa di brutto che ci è accaduto. Come quando muore un parente e diciamo: Almeno ha vissuto a lungo. O come quando la nostra casa viene distrutta da un incendio, e pensiamo: Almeno siamo ancora vivi. Un sospiro di rassegnazione, disappunto. Un premio di consolazione, perchè siamo arrivati secondi, ma non abbiamo niente in mano per dimostrarlo. Ci sentiamo vuoti, abbiamo solo perso tempo, perchè alla fine, quello che facciamo, quello che siamo, non conta. Niente conta davvero."(Da Il gusto probito dello zenzero, Jamie Ford)
"Ci sono segreti che non devono uscire neppure da noi stessi, anche se raccontano un passato che non ci appartiene più."
(Da Siamo solo amici, Luca Bianchini)
"Si etichettano i barattoli, non le persone."
"E' uno sbaglio andare a istinto. Ti porta fino a un certo punto, poi ti molla. Quando cominci a indurirti non hai più nulla, l istinto muore giovane. Si trasforma in sospetto. E tu resti un semplice ignorante in balia delle tue menomazioni." (Nessuno si salva da solo, Margaret Mazzantini)