Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

martedì 8 giugno 2010

L'estate è uno stato d animo




Sole, mare, tanta voglia di divertimento e di leggerezza.

Sono queste le prime immagini che ci passano davanti agli occhi quando pensiamo all'estate. Durante questi mesi infatti cerchiamo di vivere "al massimo", diventiamo tutti un po' più energici, più avventurieri, più pazzi e facciamo delle follie.
Quelle stesse follie che in inverno diventano ricordi da rivivere con un po' di nostalgia.
Ma che cos'è veramente l'estate? Una semplice stagione dell anno o qualcosa di più?.


L'estate è prima di tutto una condizione dell'anima.
Quante volte vi sarà capitato di sentirvi tristi, depressi, senza stimoli quando tutto intorno a voi vi spronava a svegliarvi da quel torpore in cui eravate caduti o "pieni di vita" durante una fredda giornata invernale.


Per sentirci veramente in estate non basta vedere fuori dalle nostre finestre uno splendido sole che brilla nel cielo. E' necessario che quel sole splenda prima di tutto dentro di noi.
Besos

7 commenti:

  1. "é piovuto il caldo, ha squarciato il cielo, dicono sia colpa di un'estate come non mai..."

    Io credo che l'estate si viva in questo modo principalmente perché è il momento in cui si stacca dal lavoro o comunque dai propri impegni di sempre.
    Ci si vuole a tutti i costi riposare, divertire,fare cose che durante le altre stagioni non si possono fare
    Complice sicuramente è il bel tempo! Il sole che mette un bellissimo buon umore (caldo a parte!)

    Bella la canzone di Malika

    RispondiElimina
  2. Non posso che darti ragione. Purtroppo per chi lavora l'estate dura troppo poco e le ferie sono poche e il caldo è taaaanto.

    RispondiElimina
  3. Meglio il caldo che il rigido inverno a parer mio martina

    RispondiElimina
  4. L'estate è la mia stagione preferita. Tanti non la amano perchè non sopportano il caldo..A me personalmente il caldo non dà alcun fastidio, forse pechè è un prezzo che pago volentieri pur di avere la compagnia duratura del sole..Il sole è l'essenza di ogni buon estate, ed è il principale ingrediente per il buon umore e il benessere

    RispondiElimina
  5. Che bella cosa che hai detto! L'importante è avere l'estate dentro! E io in questo periodo la sento un sacco! Buona estate!

    RispondiElimina
  6. Grazie a erica, riccardo, ellys e al "soffitto di casa mia" per aver commentato e grazie a tutti coloro che lo faranno in futuro... Le vostre riflessioni sono importantissime per me. Grazie ancora

    RispondiElimina
  7. E bravo ragazzo, mi raccomando divertiti quest'estate ;)

    RispondiElimina