Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

lunedì 23 maggio 2011

Superficialità





Certe persone si dimenticano di te con una tale leggerezza, superficialità.








Persone con le quali hai condiviso momenti importanti, tappe fondamentali della tua vita.









Persone che ti hanno accompagnato per buona parte del tuo cammino e con le quali sei cresciuto, maturato. Hai condiviso esperienze, gioie, delusioni.






Persone che si sono portate via un pezzo di te e il cui ricordo ti riporta alla mente quel saggio di danza, quell interrogazione andata male, quella serata spensierata o quella confidenza di troppo. Come in una pellicola di ricordi...








Ma basta non sentirle, vederle per un po' di tempo e mandarli un sms solo per informarli che hai cambiato numero di cellulare per accorgerti che è cambiato tutto.
Ti hanno rimosso... Cancellato dalle loro rubriche e dalle loro vite.
Ti fai mille domande, pensi che è colpa tua, che dovevi essere più presente.




Ma alla fine ti accorgi che per queste persone tu eri solo un gadget, un abito non gradito da mettere da parte e dimenticare al cambio di stagione.










Besos

5 commenti:

  1. Già, ce ne sono tante, troppe. Come quelli che se non li cerchi tu non ti cercano mai, ma se ti stanchi di cercarli quando poi li incontri per caso dopo mesi o anni sono LORO a salutarti con aria di rimprovero, con quelle frasette stronze tipo "Ma dov'eri finito?" "Sei ancora vivo?" "Chi non muore si rivede"... ecc
    Una volta mi capitava spesso di andare in cerca di questi fantasmi del passato. Poi mi sono detto: perché mai imporgli la gravosa fatica di RI-DIMENTICARMI? Devo imparare a dimenticarli anch'io, devo diventare più selettivo. In fondo sono loro a perdersi qualcosa, non certo io!

    RispondiElimina
  2. Mi sono chiesta anch'io se dovessi essere più presente con alcune persone ma poi ho pensato, io il mio l'ho fatto, li ho cercati e se loro non fanno altrettanto è perché il mondo gira, la gente cambia, noi cresciamo e conosciamo nuova gente. Credo sia normale, credo sia il normale corso della vita.
    Ma da questo capisci anche chi ha interesse di rimanere in contatto con te e con chi tu hai voglia di rimanere in contatto.

    RispondiElimina
  3. @t Elisa: Il tuo commento sarebbe da incorniciare :).... Sacrosante verità hai detto... Un abbraccio a tutti...

    RispondiElimina
  4. Ne so qualcosa sai? Ma c'è anche tanta profondità che uccide tutta quella superficialità...

    RispondiElimina