Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

martedì 17 maggio 2011

Un blog eccentrico





Il mio blog ha ricevuto un altro premio inatteso, non sperato da Cosmogirl.


Ti ringrazio.









Questo premio spinge noi blogger a una ricerca, a una riflessione.
Bisogna andare su Wikipedia, scegliere una voce a caso copiandone le prime informazioni per poi giungere a una conclusione più personale traslando quindi quel concetto trovato alla vita di tutti i giorni.










L'invidia è un sentimento nei confronti di un'altra persona o gruppo di persone che possiedono qualcosa (concretamente o metaforicamente) che l'invidioso non possiede (o che gli manca).
Essa si caratterizza come desiderio ambivalente: di possedere ciò che gli altri possiedono, oppure che gli altri perdano quello che possiedono. L'enfasi,quindi, è sul confronto della propria situazione con quella delle persone invidiate, e non sul valore intrinseco dell'oggetto posseduto da tali persone.





Considerazioni:

L invidia credo sia uno dei sentimenti piu subdoli dell uomo. E' difficile da capire ed è ancora più difficile individuarne le cause scatenanti.
Personalmente ho sempre fatto mio il saggio detto "Vivi nascosto", ossia non far pesare troppo sugli altri quelle piccole cose che la vita, per merito o per fortuna, ti ha donato. In questo modo si risparmiano tante tante incomprensioni.




Premio Deepeyes, Madis, Erica, Chiara




Besos

5 commenti:

  1. Sei sempre gentilissimo Andrea!! Prometto sempre che dedicherò un post ai premi che ricevo, ma non riesco mai a trovare il tempo! Spero di riuscire almeno stavolta, perchè questo mi piace proprio!! Ancora grazie mille! :)

    RispondiElimina
  2. Condivido il tuo pensiero e purtroppo credo non sia una cosa fattibile far comprendere a certe persone che ci son cose che non hanno prezzo...come le emozioni , la salute, i sentimenti...io ci vedo molto materialismo nell'invidia...basterebbe davvero poco per essere felici di ciò che si ha e non invidiare che possiede un altro essere umano.
    Sereno giorno..
    Dandelìon

    RispondiElimina
  3. E' stato un piacere svegliarmi stamattina e trovare il commento in cui mi anticipavi della bellissima sorpresa che mi aspettava qui sul tuo blog. Un premio davvero inaspettato, che mi fa davvero piacere. Dedicherò un post al premio appena tornata dall'università, oggi pomeriggio.
    Grazie ancora! :)

    RispondiElimina
  4. Invidia...eh questo premio è uno spettacolo! Ci fa trovare delle cose veramente particolari. Invidia è sofferenza. L'invidioso patisce molto. Molto più dell'invidiato. Bel post.

    RispondiElimina
  5. Grazie mille Andrea, mi vizi! :-)

    RispondiElimina