Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

lunedì 6 giugno 2011

Obiettivi




Desideriamo sempre ciò che non abbiamo, fatichiamo ad accontentarci.



E una volta che abbiamo ottenuto quel televisore, quel cellulare "all ultimo grido" o abbiamo raggiunto un obiettivo importante siamo sempre troppo confusi, troppo distratti per apprezzarlo veramente.



Finiamo per dimenticarci di tutto.
Delle lacrime che abbiamo dovuto versare, del sudore che ha attraversato la nostra fronte e che col tempo si è trasformato in stanchezza o in rassegnazione.









Siamo perennemente di corsa, in movimento.
Lontano da noi stessi, incapaci di gustarci quelle piccole conquiste perchè non c'è tempo, o non vogliamo trovarlo.


Forse per quello ci vorrebbe un'altra vita.







Besos

3 commenti:

  1. Abbiamo troppo e dunque non sappiamo gioire del poco. Occorre ritrovarsi a terra senza tutto per apprezzare le cose veramente importanti. Che non sono quelle materiali, ma le attenzioni di chi ci ama...l'assaporare i momenti importanti della Vita...anche solo un saluto da chi non sentiamo da tempo può riempire il vuoto che il materialismo ha creato dentro noi. Post molto riflessivo Andrea...buon inizio di settimana..
    Dandelìon

    RispondiElimina
  2. viviamo davver troppo di corsa, non facciamo in tempo a stringere tra le mani una cosa che subito ne dobbiamo avere un'altra... perché anche le cose intorno vanno di fretta.

    Il tempo che abbiamo ci potrebbe bastare, se solo lo usassimo meglio e con più serenità...

    un abbarccio...

    RispondiElimina
  3. Si tende troppo a dare tutto per scontato, a faticare poco per ottenere qualcosa di desiderato... colpa del benessere (di alcuni).

    RispondiElimina