Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

giovedì 12 gennaio 2012

Puo un solo gesto cancellare tutto?

Può un solo gesto cancellare tutto?

E' questa la frase, il ritornello che imperversa nella mia testa in questi miei giorni di letargia e febbre alta.
E' una frase stupida, lo so, tratta da un libro e un film estremamente infantile, sterile, ma alle volte sono le cose più stupide quelle più vere. Perchè la vita stessa in fondo è stupida, imprevedibile.

Questo 2012 è iniziato con tanti, troppi cambiamenti. Alcuni voluti, altri invece mi sono piombati addosso come un boomerang e mi hanno colpito in piena faccia lasciando un segno indelebile nella mia anima. Erano evitabili? No.
Si dice che a ogni batosta corrisponde sempre una rinascita, spero sia così anche per me. Spero che questo 2012 sia l anno della mia rinascita.

Per la prima volta nella mia vita sto mettendo in discussione tutto e sto cercando di inseguire un mio sogno, o almeno ci provo. Mi sembra di aver buttato via sei anni della mia vita cosi nel nulla, sei anni dettati dalla paura, dall'angoscia, dal dover dimostrare sempre il doppio degli altri. Sei anni in cui mi sono annientato: tutto quello che ho fatto l'ho fatto perchè era la cosa più giusta, quella più razionale, più corretta, più prevedibile. Non ho mai avuto la forza di ribellarmi, di dire questo non lo voglio, questo si, ho sempre accettatato passivamente tutto fino ad annientarmi.

Adesso è l'ora di cambiare.
Abbiamo una sola vita e io non posso vivere di rimpianti, gia ora all eta di 26 anni mi sento vecchio. Certe esperienze che potevo fare a 20 anni le ho riomandate di troppo troppo tempo e mi chiedo: Sarà tardi?.

Fatto sta che ci provo, farò un colloquio, uno di quei colloqui che non prevedono una preparazione specifica. Non vengono richiesti requisiti specifici devi solo avere fortuna. Fortuna di essere la persona che loro vogliono, la classica persona giusta al momento giusto. La vita è fatta anche di occasioni come questa, di treni che passano e non tornano più, di botte di culo che possono cambiare il corso degli eventi.
Non sono credente, ma sono sicuro che tutti noi lassù da qualche parte abbiamo qualcuno che ci segue, ci protegge, ci indirizza di nascosto. Ecco io mi rivolgo a te, aiutami ora come non mai ne ho davvero bisogno.

4 commenti:

  1. Comunque vada quel colloquio non ti fermare. Hai una ricchezza fra le mani, che è l'età. Non ti puoi permettere abbattimenti, devi continuare a sognare, e se non hai mai sognato è ora di cominciare a farlo.
    Senza sogni la vita è come un albero rinsecchito; se lo è al termine di un'esistenza fa parte di quel cerchio che alla fine fisiologicamente si chiude. Se è all'inizio, come nel tuo caso, è un cerchio che si interrompe, senza prospettive di riaggancio.
    Tieni duro e in bocca al lupo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione gattonero... Ma è successo ciò doveva accadere già tanto tempo fa come una variabile impazzita e ora tutti gli equilibri( falsi) sono saltati ed è di nuovo tutto in ballo. Io la voglio chiamare l inizio di una nuova era, è una augurio che mi faccio dal profondo del mio cuore...

      Elimina
  2. Ho provato sulla mia pelle cosa vuol dire buttare via anni della propria vita. Nel mio caso, gli ultimi dieci. Poi è passato un treno, di quelli che non sono nemmeno indicaati sul tabellone degli arrivi.Passa e tu lo prendi, ci sali su e scopri che era solo in ritardo di un po'. Ma l'ho cercato quel treno, inconsapevolemente. Buttai Andrea, vivi, e vedrai che, fortuna o meno, il treno passerà. Ciao

    RispondiElimina
  3. Hai ragione, c'è qualcuno lassu che ci guida.

    Spero davvero che questo 2012 sia la svolta mettici tutto te stesso e raccoglierai i frutti! :)

    RispondiElimina