Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

giovedì 29 aprile 2010

"Il curioso caso di Benjamin Button"




Noleggiato per caso e senza badare più di tanto alla trama, sono rimasto letteralmente colpito e non mi sarei mai aspettato di trovarmi davanti un film così intenso e profondo.

"Il curioso caso di Benjamin Button", basato su un breve racconto del 1922 di Francis Scott Fizgerald, narra la bizzarra storia di un uomo che percorre tutte le fasi della vita di un "normale" essere umano, ma al contrario (ossia nasce vecchio per poi morire giovane). Durante questo suo strano percorso conosce molte persone ma una donna, Daisy, sarà la vera ragione della sua intera esistenza. Con lei vivrà una intensa storia d amore "a metà strada", ossia quando le loro vite "anagraficamente" si incrocieranno.

Quello che mi ha colpito di questo film è come una persona possa vivere una vita "normale", forse anche più intensamente, toccandone però tutte le sue naturali fasi al contrario.
E' una pellicola che vi farà riflettere e, forse, anche piangere.
Vi riporto qua sotto una delle frasi più belle del film (ma ce ne sono davvero tante) e vi consiglio vivamente di noleggiarlo perchè merita:

"La vita può essere compresa soltanto guardando indietro, ma deve essere vissuta guardando avanti."
Besos

Nessun commento:

Posta un commento