Dedico questo video a tutti coloro che provano invidia verso chi è più bello, più bravo, più simpatico o più di successo di loro.
A chi fa critiche non costruttive, ponendosi come unico obiettivo quello di "affossare" chi ha di fronte e a chi si sente ferito quando viene tradito da un amore o da un' amicizia in cui credeva molto.
L' invidia è uno dei sentimenti umani che meno capisco.
Non ha senso voler essere quello che non si è, star male e riversare la propria frustazione addosso a chi in un modo o nell altro è riuscito a realizzarsi.
Vivete la vostra invidia come un modo per fare sempre meglio.
Non perdete tempo. Se trovate durante il vostro cammino di vita qualcuno migliore di voi non cercate in tutti i modi di "fargliela pagare", ma prendete ciò che di buono può darvi questa persona. Tutti, nel bene o nel male, ci insegnano qualcosa. Sta a noi "ricevere la lezione".
Besos
lunedì 24 maggio 2010
martedì 18 maggio 2010
E scivolo di nuovo
Sto attraversando un periodo un po' difficile della mia vita. Penso, rifletto molto e mi chiedo se quello che faccio, se i miei comportamenti, i miei gesti, il mio modo di rapportarmi al mondo sia giusto o meno. Tante domande e poche, pochissime certezze.
Alle volte mi sembra di essere in un frullatore in cui tutto cambia, scorre con una tale velocità. Ed io fatico, arranco, non riesco a tenere il passo.
Mi guardo allo specchio e cerco di capire cosa non va in me, ma non trovo risposte. E allora, sdraiato sul mio letto fissando il vuoto, vedo scorrere davanti ai miei occhi tutti i miei sbagli, tutte le occasioni mancate, tutte le volte che "avrei potuto" ma non ho fatto per paura, per mancanza di coraggio o per chissà quale altro motivo.
E scivolo di nuovo. Scivolano via le mie poche certezze, le mie uniche ancore di salvataggio. Mi sento inghiottito dai miei "fantasmi".
Cado e mi rialzo, cado e mi rialzo. Quante volte lo avrò fatto in questo periodo, quante volte lo facciamo senza neanche accorgecene?.
Besos
venerdì 7 maggio 2010
L egoismo sul "tubo"
Guardando vari video su YouTube, leggendo altri blog, mi sono reso conto che esiste un altro tipo di egoismo, oltre a quello che tutti noi conosciamo nella vita: l egoismo sul "tubo", ossia su Internet.
Mi è capitato spesso di notare che alcuni canali di youtubers "famosi", oltre a non aiutare per niente gli altri utenti che non hanno avuto la loro stessa fortuna, riprendono frasi già scritte o video già fatti "aggiustandoli un po' qua e la" per spacciarli così come propri. La stessa cosa accade anche con i blog. Capita che delle persone leggano il tuo blog e riprendano frasi senza citarti.
Alcuni di voi magari si chiederanno:
"Ma che problemi sono questi?"
Certamente non sono problemi insormontabili, ne esistono ovviamente di peggiori, ma vi garantisco che vedere video e frasi che sono "farina del tuo sacco" ripresi da altri e notare sotto tali video o frasi milioni e milioni di commenti positivi, quando tu sai di avere solo "tre gatti" che ti seguono, non è una cosa che fa piacere.
La trovo soprattutto una mancanza di rispetto.
Citare la "fonte" ogni volta che si condivide un video, una frase che ci ha colpito o comunque farlo "sapere" in qualche modo a chi lo ha ideato/a cosa vi costa?. E' forse chiedere troppo?
Pare di si.
Besos
Etichette:
L egoismo degli utenti Internet
martedì 4 maggio 2010
Ho bisogno di leggerezza, di spensieratezza, di bagni di sole, di risate a crepapelle.
Ho bisogno di ritrovarmi su quella spiaggia dove ho abbandonato la parte migliore di me ormai un anno fa.
Ho bisogno di nuove convinzioni, di un nuovo io.
Ho bisogno di perdermi per poi ritrovarmi... Nella magia dell'estate.
Besos
lunedì 3 maggio 2010
Oscar Pistorius: un esempio per tutti noi
Viviamo in un paese in cui troppo spesso " i cattivi esempi", "i cattivi maestri" la fanno da padrone. Un paese in cui i mass media danno ampio spazio a delitti, cronache nere, risse, bullismo perchè si è convinti che parlare di ciò che non funziona, di ciò che è "marcio" e negativo colpisca maggiormente la gente.
In questo modo però ci dimentichiamo che esistono anche "esempi positivi", persone che con grinta e determinazione raggiungono traguardi inaspettati, dandoci così una grande lezione di vita.
Oscar Pistorius è certamente una di queste persone.
Le sue "imprese", la sua forza di volontà, il suo non tirarsi mai indietro davanti alle difficoltà devono essere "un'iniezione di fiducia" per tutti coloro che davanti al primo rifiuto abbandonano quello in cui credono (che sia un progetto o una semplice idea) e scappano.
Ricordatevi che nella vita niente, NIENTE è impossibile.
Non arrendetevi mai, anche se avrete tutti contro, anche se vi sembrerà che quello che fate non vi porti da nessuna parte.
Affrontate la vita con forza e coraggio, mettevi sempre in discussione e quando vi sembrerà di essere riusciti nel vostro intento non pensate mai che il vostro cammino di crescita si sia concluso.
Ci saranno sempre nuovi obiettivi, nuove sfide, nuovi traguardi da raggiungere. E per tutti coloro che hanno paura ad inseguire i propri sogni, ricordatevi che:
"Perdente non è chi arriva ultimo ad una gara, ma chi si siede e sta a guardare".
(La madre di Oscar Pistorius)
Besos
Iscriviti a:
Post (Atom)