Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

lunedì 24 maggio 2010

L' invidia

Dedico questo video a tutti coloro che provano invidia verso chi è più bello, più bravo, più simpatico o più di successo di loro.
A chi fa critiche non costruttive, ponendosi come unico obiettivo quello di "affossare" chi ha di fronte e a chi si sente ferito quando viene tradito da un amore o da un' amicizia in cui credeva molto.





L' invidia è uno dei sentimenti umani che meno capisco.

Non ha senso voler essere quello che non si è, star male e riversare la propria frustazione addosso a chi in un modo o nell altro è riuscito a realizzarsi.
Vivete la vostra invidia come un modo per fare sempre meglio.

Non perdete tempo. Se trovate durante il vostro cammino di vita qualcuno migliore di voi non cercate in tutti i modi di "fargliela pagare", ma prendete ciò che di buono può darvi questa persona. Tutti, nel bene o nel male, ci insegnano qualcosa. Sta a noi "ricevere la lezione".
Besos

3 commenti:

  1. Ciao Andrea ti faccio una piccola confessione :)
    Io ho provato invidia. L'invidia è uno dei sentimenti più tristi da provare, perchè ci mette di fronte alle nostre insicurezze e ci porta a provare una grande vergogna. Poi a mente fredda ci si guarda dentro, si cerca di capire il perchè e il per come. Con un pò di pazienza si viene a capo del problema insito in noi e da li si riparte per migliorare. Dopo ci si sente davvero meglio perchè si è capito un pò di più di se stessi. L'invidia è così teribile perchè è terribilmente umana!
    Ciao a presto :)

    RispondiElimina
  2. Io credo di aver provato questo sentimento soprattutto durante l'adolescenza, perchè è stato il periodo in cui ero più insicura. Infatti credo che l'invidia sia molto legata all'insicurezza e al non essere felici di sè stessi e della propria vita.

    RispondiElimina
  3. L'invidia è solitamente indice di insicurezza e di bassa autostima sotto uno o più profili. Può tuttavia essere fonte di stimolo ad una maggiore competitività e ad un maggior livello qualitativo nell'impiego di certe energie: da questo punto di vista l'invidia può rappresentare un contributo positivo nella propria personalità. E' però dannosa quando crea solo e soltanto malessere e insoddisfazione nella persona. Cioè, purtroppo, nella maggior parte dei casi.

    RispondiElimina