Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

mercoledì 10 novembre 2010

Una canzone per me



La musica mi è sempre stata vicina come un amico fedele nei momenti difficili, di disagio.
Mi ha dato la forza di continuare a lottare quando non ne avevo più voglia.

La musica mi accompagnerà sempre e continuerà a scrivere di me, di quello che ero e che sono, dei miei sogni, dei miei timori.
Che sia per un attimo o per tutta la vita.






Come avete già fatto nei blog di Calzino e di Sospesanelviola, vi chiedo, se volete, di lasciare nelle riflessioni il titolo di una canzone che sentite particolarmente "vostra" in questo periodo.
Non ha importanza che sia "la colonna sonora della vostra vita".
L importante è che racconti di voi... Quello che siete adesso, cosa state vivendo.
Grazie a chi lo farà.

Besos

10 commenti:

  1. Vivo anch'io di musica e potrei tirare fuori centinaia di titoli che anche solo in un verso parlano di me!
    In questo periodo più di altre però è presente lei, "The man who can't be moved" dei The Script... per me bellissima!

    Interessante quest'iniziativa! Mi piace

    RispondiElimina
  2. In questo periodo Don't cry dei Guns. Quella che sento molto spesso è I still loving you dei Scorpions e quella molto importante per me è degli Aerosmith I don't wanna miss thing e ho tanti ricordi.. Poi Un' altra cosa che ho perso degli articolo 31. Io amo la musica e tutto ciò che sento e che ho nel mio lettore fanno parte di me, quindi ce ne sono tante e tante tra le quali tutte quelle degli articolo 31 e di J-ax il mio artista preferito.. Insomma una lista lunghissima. ;)

    RispondiElimina
  3. Ho già lasciato il mio commento sia da "Calzino" che da "Sospesa"...oggi voglio fare lo stesso con te...dunque siccome la giornata non è delle migliori e sono già incavolata di mattinata, il mio spirito oggi è in fibrillazione e la canzone che più mi si addice è "Elevation" degli U2.

    RispondiElimina
  4. La mia canzone è Sally di Vasco. In particolare l'inciso "La vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia". Cogli l'attimo, mi sembra voglia dire. E, ina dimensione diversa che non è quella della vita, tutto sta in eguale posizione. Al di sopra della follia, che domina la vita.

    RispondiElimina
  5. La mia è "Signora" di J-Ax. -Se vuoi fidati di me,riconosco il suo profumo mi ricorda quando ero nuovo e nonno mi spiegava il mondo, dimmi la tua storia, dimmi che si ride almeno un pò...-
    I nonni sono la cosa più preziosa che abbiamo e pochi sono gli artisti che gli dedicano una strofa..

    RispondiElimina
  6. Dunque, in questo periodo mi rivedo tantissimo nella canzone di Ligabue: "Questa è la mia vita" - Questa è la mia vita, se ho bisogno te lo dico. Sono io che guido, io che vado fuori strada..Sempre io che pago, non è mai successo
    che pagassero per me - E' proprio così!Io guido, io vado fuori strada e ho SEMPRE pagato SOLO e SOLTANTO io per le mie cose.
    - Questa è la mia vita, tieniteli te i consigli. Io non l'ho capita..figurati se tu fai meglio!!!- In questo periodo non ho voglia di ascolare nessun consiglio, non mi importa cosa dice la gente..ho fatto del mio meglio e i risultati stanno arrivando...

    Un bacione.

    RispondiElimina
  7. non ne vado molto orgogliosa, perchè non amo il genere, ma in questi giorni mi ronzano in testa le parole di In un giorno qualunque Marco Mengoni perchè mi ricordano il dolore che ho provato tanti anni fa per un amore finito "Anche se non respiro e non mi vedo più
    In un giorno qualunque dove non ci sei tu" mi ricorda la terribile sensazione di non vivere veramente senza la possibilità di raccontare tutto a lui... per fortuna poi ho imparato che vivere la vita dipende solo da me e per fortuna ora ho mio marito e la mia cucciola! :))

    RispondiElimina
  8. Impressioni, sensazioni diverse, vita vissuta. In ogni canzone che avete citato si nasconde un mondo... Il vostro mondo... :)

    RispondiElimina
  9. Mi sento molto vicina a me l ultima canzone di James Blunt: 'Some Kind of Trouble' !
    Mi piace molto!!
    James Blunt ha una sensibilita' particolare.

    RispondiElimina
  10. November Rain dei Guns. Anch'io vivo con la stessa intensità la musica, l'ho sempre vissuta così e ora, che il mio lavoro è permeato di musica, ancora di più. Lei è linfa, aria, slancio e ispirazione, questo è per me!
    Baci

    RispondiElimina