Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

giovedì 7 aprile 2011

Dolori






Ci sono dolori che non si possono superare, ferite che non si possono rimarginare.

Rimangono dentro di noi, prepotenti e ci accompagneranno per tutta la nostra vita.







Poi un bel giorno ti svegli.
Guardi fuori dalla finestra e vedi che il sole continua a splendere, l'acqua continua a scorrere, l'erba non smette di crescere, i bambini continuano a giocare.



Le ore scorrono via veloci, una ad una, come a ricordarti che la vita non ti aspetta. Va avanti comunque, anche senza di te.








E allora pian piano riemergi in superficie come dopo un lungo periodo di letargo, di apnea.
Esci dal tuo guscio di dolore e provi a riprendere in mano tutto cio che avevi lasciato a metà, incompiuto.


I giorni passano, il dolore resta ma si affievolisce... Quasi fosse una candela, una piccola luce che si consuma piano piano dentro di te senza mai spegnersi.







E capisci che devi andare avanti, perchè è la vita che te lo impone... Consapevole che i grandi dolori non si possono superare. Rimarranno sempre dentro di noi come delle cicatrici sul cuore.
Possiamo solo imparare a conviverci.



Besos

6 commenti:

  1. Ciao Andrea...molto bello e profondo questo tuo post e le tue parole...del dolore ci rimangono i lividi, le ferite...che ritornano a volte come souvenir...ma noi sempre in piedi, a testa alta. Buona Giornata!

    RispondiElimina
  2. Ebbene sì. Hai ragione.
    Certi dolori sono parte di noi. Sono noi, perché ci plasmano, ci modellano, ci cambiano, ci fanno diventare.

    RispondiElimina
  3. complimenti, hai affrontato in modo esaustivo, non banale, quasi geniale, uno degli argomenti più difficili da affrontare!

    RispondiElimina
  4. Nella Pace e con l'amore di Gesù...NOI CHE AMIAMO GESÙ, CON IL CUORE T’ADORIAMO AMOR. È DENTRO IL CUORE IL TUO AMOR GESÙ CHE NESSUNO POTRÀ MAI RUBAR. DOLORI CI SONO NEL CUOR. SOLO I VERI FIGLIUOLI SENTONO. MA GRIDIAMO E PREGHIAMO AL TUO AMOR E IN ETERNO VIVIAMO. IL TUO AMORE ANNUNZIAMO CHE GESÙ È L’AMORE, A CHI LO VUOLE SEGUIRE IDDIO IN ETERNO LA VITA DA. CON LUI CAMMINIAMO. È SENTIERO DI SPINE ED’AMOR. ALLA CROCE NOI GUARDIAMO GESÙ. TU GESÙ PRIMO AMOR...Grazie Padre...Shalom Adonai.

    RispondiElimina
  5. Sempre con la pace di Gesù...NON PER CONOSCENZA, NON PER I SENTIMENTI, NON PER LE EMOZIONI NE PER LA VANA GLORIA È STATA FATTA QUESTA VITA, ESSI SONO DEI SEMPLICI RUMORI CHE PERCUOTONO IL CUORE PER DISTOGLIERE LO SGUARDO DA GESÙ…SOLO AMANDO IL SIGNORE ESSI CESSANO E SCAPPANO VIA LONTANO. L'AMORE DI GESÙ NASCE NEL SILENZIO, COLUI CHE NON SI LAMENTA DELL'UMILIAZIONE MA L'ACCETTA PER IL BENE DEGLI ALTRI E PER NON DAR TROPPO PESO AL SUO STESSO CUORE CHE VIENE CONTINUAMENTE FERITO, MA TACE E PER NON ALIMENTARE ODIO E SOFFERENZA, E MEDITANDO NELL’AMORE DI DIO CONSERVA DENTRO DI SÉ QUELLA CERTEZZA NELL'ANIMA CHE SOLO LA PACE DI GESÙ RIESCE A DONARE… Iddio Ci benedice… Shalom.Didimo Töma

    RispondiElimina