Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

giovedì 13 ottobre 2011

Vorrei...

Vorrei solo avere un po' più di coraggio per cambiare un destino che sembra ormai già scritto, per accettare con un sorriso i temporali della vita.


Vorrei poter ritornare indietro, ripartire, fare scelte diverse, percorrere sentieri inesplorati e riscoprire la gioia di vivere, di crederci ancora. Passo dopo passo.


Vorrei non dover rinunciare ai miei sogni. La carriera o la famiglia? Il certo o l incerto?
Vorrei poter credere che con impegno e fatica tutto possa realizzarsi. Ma ogni giorno mi trovo di fronte gente insoddisfatta, nervosa. Persone che per comodità o esigenza si sono dovute piegare, rinnegando una parte di sè. Sono scese a compromessi, accettando di vivere una vita che non li appartiene. E hanno perso.


Vorrei trasferirmi all'estero. Vorrei nuovi odori, sapori, esperienze sulla mia pelle.


E infine vorrei non avere rimorsi. Vorrei arrivare a 80 anni con la consapevolezza di aver lottato fino allo stremo delle mie forze. E poco importa se ne sono uscito vincente o perdente, l'importante è averci creduto.





Besos

5 commenti:

  1. Andrea, finché c'è vita c'è speranza.
    Rimboccati le maniche, affinchè i tuoi sogni diventino realtà. Pensa in concreto a cosa potresti fare per realizzarli. Armati di coraggio, caricati e vai a rincorrerli!
    Forzaaa!!

    RispondiElimina
  2. che bello quello dici..
    in molti credo vorrebbero arrivare a quell'età,e arrivarci con la consapevolezza che dici tu.
    potessi tornare indietro quante cose NON rifarei,e quante altre invece farei!
    però questo è.
    nella vita è necessario, a volte, scendere a compromessi.Ma è necessario anche imparare a non accettare meramente,ma coraggiosamente.
    La vita è fatta anche di rinunce.
    E non saresti felice cmq se non fosse così,perchè l'uomo per natura non si accontenta mai.E saresti sempre in ricerca..non è detto quindi che quelle persone che tu dici abbiano perso,agli occhi degli altri forse..
    in tutto questo,se puoi,non rinunciare mai ai sogni.poi tanto la vita fa di testa sua lo stesso!=)
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Il mio barista mi ha detto di andare in Australia. trovati anche tu un barista con cui chiaccherare... ti sembrebrà di essere più leggero... ciao :)

    RispondiElimina
  4. Ti auguro di riuscire a sbrogliare la matassa.. :) con affetto..timidamente..

    RispondiElimina