Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

martedì 18 maggio 2010

E scivolo di nuovo




Sto attraversando un periodo un po' difficile della mia vita. Penso, rifletto molto e mi chiedo se quello che faccio, se i miei comportamenti, i miei gesti, il mio modo di rapportarmi al mondo sia giusto o meno. Tante domande e poche, pochissime certezze.


Alle volte mi sembra di essere in un frullatore in cui tutto cambia, scorre con una tale velocità. Ed io fatico, arranco, non riesco a tenere il passo.
Mi guardo allo specchio e cerco di capire cosa non va in me, ma non trovo risposte. E allora, sdraiato sul mio letto fissando il vuoto, vedo scorrere davanti ai miei occhi tutti i miei sbagli, tutte le occasioni mancate, tutte le volte che "avrei potuto" ma non ho fatto per paura, per mancanza di coraggio o per chissà quale altro motivo.
E scivolo di nuovo. Scivolano via le mie poche certezze, le mie uniche ancore di salvataggio. Mi sento inghiottito dai miei "fantasmi".
Cado e mi rialzo, cado e mi rialzo. Quante volte lo avrò fatto in questo periodo, quante volte lo facciamo senza neanche accorgecene?.
Besos

3 commenti:

  1. I dubbi esistenziali, le riflessioni sulla vita e le (auto)critiche sono proprie di una mente attiva e dinamica..Una mente che è come una macchina in corsa, che viaggiando vede cose belle e cose brutte..Le persone "semplici" tengono la macchina ferma, e non vedono niente..Forse vivono più serene, o meglio non vivono

    RispondiElimina
  2. Ciao Andrea!
    Grazie per essere passato dalle parti del mio blog :-)
    I tuoi post mi piacciono molto, perchè leggendoli si avverte che sei una persona molto sensibile. Ma mi raccomando: non rimpiangere mai niente, quello che si è fatto in passato si è fatto per un motivo (anche sbagliato) ed è ingiusto guardarsi indietro. Sono sicura che avrai tante altre occasioni da prendere al volo!!

    RispondiElimina
  3. ..quello che hai fatto in passato era quello che eri pronto a fare in quel momento,non puoi giudicarlo oggi.
    :-)

    RispondiElimina