venerdì 29 ottobre 2010
Mai dire mai
Nella vita ci sarà sempre qualcuno che vi dirà che non siete in grado di fare una cosa.
Ci sarà sempre un professore che vi spingerà a cambiare strada, un amico disonesto o una ragazza che non crederà in voi.
Ma poi come un grande puzzle, quando meno ve lo aspettate, tutti i tasselli torneranno improvvisamente al loro posto.
E allora si che potrete camminare a testa alta, urlando al mondo intero : "Ce l'ho fatta."
Fieri di non aver dato ascolto a quel professore, a quell amico disonesto o a quella ragazza.
Fieri di averci provato contro tutto, contro tutti. E di aver vinto.
Besos
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nella vita, non possiamo fare a meno di incontrare persone che avranno l'ambizione di giudicarti, di dirti chi sei , chi non sei, cosa devi fare o no. Continua imperterrito nel tuo cammino. I consigli possono aiutare, i giudizi, deviare. Se si è piuttosto fragili certe parole possono condizionare. Vai, e non ti curar di loro.
RispondiEliminaUn abbraccio.
Hai perfettamente ragione, troppe volte ci si trova a ricevere consigli, spesso non richiesti,che di saggio non hanno assolutamente niente. Le persone che più di tutte dovrebbero conoscerci e indirizzarci verso la via giusta da intraprendere, di punto in bianco, cambiano e chissà per quale strano motivo esprimono pareri, giudizi e dritte che poco o nulla hanno a che fare con noi, le nostre capacità e la nostra vita in generale.
RispondiEliminaNon a caso l'invidia e la gelosia sono i sentimenti più comuni che mandano a monte la maggior parte dei rapporti interpersonali.
Anche se non riguarda il post volevo dirti che negli ultimi 15 gg ho divorato sia "Non ti muovere" che "Venuto al mondo" di Margaret Mazzantini, ho letto ore e ore immersa totalmente in questi due libri meravigliosi.
Ti ringrazio perchè sei stato proprio tu in un precedente commento a farmi venire la curiosità di leggerli.
Grazie.
Onestamente io quei personaggi che dicono che non riuscirò mai a fare una cosa o a relaizzare un progetto non li ascolto mai e tiro dritto per la mia strada. Sono così testarda che non mi tocca proprio il loro pensiero...
RispondiEliminaQuanto può interessare un parere che non ti appartiene?
RispondiEliminaPossiamo chiedere o ascoltare consigli da chiunque.. Ma quello che crediamo noi non bisogna mai metterlo da parte.
Essere più testardi nella vita non guasta.
Tu e i tuoi credo contro tutti.
Così dovrebbe essere.
Che goduria vedere tornare i tasselli al loro posto come dici te e pensare "Ve lo avevo detto!"
RispondiEliminaBuon week end!
Che bella sensazione! Dimostrare qualcosa a se stessi è fondamentale..ma dimostrarlo agli altri è anche divertente :D
RispondiEliminaBellissime parole!
RispondiEliminaognuno di noi dovrebbe farle sue!
"la gente dà buoni consigli quando non può più dare il cattivo esempio"...
RispondiElimina"Mai dire mai"...
RispondiEliminaQuando i miei dicevano che il liceo classico forse era "troppo" per me.
E quando mi sono diplomata. Con 97!
Ehhh che soddisfazione!
@t Enzo:
RispondiEliminaCerco di trarre vantaggio solo dai giudizi fatti per spronarmi a crescere, a migliorarmi e non volti solo a distruggermi...
@t Heidi:
Io non sopporto chi giudica a prescindere, solo per il gusto di farlo e di dare "aria alla bocca". Sono contento ti sia piaciuto il libro, è un piacere per me :)
@t Martina e @t SaraHermit:
Nella vita bisogna essere realisti, capire i propri limiti, ma anche testardi. Sono dell'idea che finchè non ci sbatti la testa su una cosa, finchè non hai sofferto e capito con la tua mente che era sbagliata per te... Bè i te lo avevo detto servono a poco...
@t Living on the Edge, @t Klod e @t Elisa:
Si, è una sensazione bellissima dimostrare che tu avevi ragione e gli altri torto e che con la volontà a tutto si può arrivare... :)
@t Federica:
"La gente dà buoni consigli quando non sa più dare il cattivo esempio".
Posso scrivermela? :) Perchè pensandoci bene è davvero come dici tu...
@t Chiara:
Mai dire mai si... Se ti può consolare anche a me hanno detto molte persone che il Liceo Classico era troppo per me, che il mio modo di scrivere era troppo sintetico. Mi hanno detto che non ero pronto per fare una facoltà universitaria prettamente scientifica dopo studi classici. Mi hanno detto che sbagliavo, che dovevo cambiare strada.
Ma sai che c è? Nella vita dobbiamo provarci sempre. Non voglio avere rimpianti nella vita, voglio provare, crederci e mettere tutto me stesso in una cosa in cui credo. Poi se va male pazienza...
GRAZIE A TUTTI COLORO CHE COMMENTANO, MI SEGUONO E A CHI PASSA DI QUI IN SILENZIO. LEGGE E SE NE VA...
UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE ANCHE AI NUOVI FOLLOWER :)