Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

lunedì 3 maggio 2010

Oscar Pistorius: un esempio per tutti noi




Viviamo in un paese in cui troppo spesso " i cattivi esempi", "i cattivi maestri" la fanno da padrone. Un paese in cui i mass media danno ampio spazio a delitti, cronache nere, risse, bullismo perchè si è convinti che parlare di ciò che non funziona, di ciò che è "marcio" e negativo colpisca maggiormente la gente.


In questo modo però ci dimentichiamo che esistono anche "esempi positivi", persone che con grinta e determinazione raggiungono traguardi inaspettati, dandoci così una grande lezione di vita.
Oscar Pistorius è certamente una di queste persone.

Le sue "imprese", la sua forza di volontà, il suo non tirarsi mai indietro davanti alle difficoltà devono essere "un'iniezione di fiducia" per tutti coloro che davanti al primo rifiuto abbandonano quello in cui credono (che sia un progetto o una semplice idea) e scappano.

Ricordatevi che nella vita niente, NIENTE è impossibile.
Non arrendetevi mai, anche se avrete tutti contro, anche se vi sembrerà che quello che fate non vi porti da nessuna parte.
Affrontate la vita con forza e coraggio, mettevi sempre in discussione e quando vi sembrerà di essere riusciti nel vostro intento non pensate mai che il vostro cammino di crescita si sia concluso.
Ci saranno sempre nuovi obiettivi, nuove sfide, nuovi traguardi da raggiungere. E per tutti coloro che hanno paura ad inseguire i propri sogni, ricordatevi che:

"Perdente non è chi arriva ultimo ad una gara, ma chi si siede e sta a guardare".
(La madre di Oscar Pistorius)

Besos

1 commento:

  1. Questo ragazzo rappresenta uno dei migliori esempi di energia vitale e resistenza tenace alle difficoltà della vita, anche quelle più drammatiche.. A dimostrazione che il benessere e la vitalità sono subordinate alla nostra forza d'animo, e non ai beni materiali che comunemente consideriamo le fonti esclusive della nostra felicità. Ogni tanto qualcuno con il proprio sacrificio ce lo insegna nobilmente

    RispondiElimina