Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

domenica 6 giugno 2010

Vivere la notte




Sono le 4:44 di Domenica 6 Giugno. Di ritorno da una "notte al mare" (io la chiamarei da un assagio di estate), sono qua chino sulla tastiera a riflettere sulla notte e su ciò che essa ci può insegnare. Fuori gli uccellini cinguettano e un nuovo giorno sta sorgendo. E' la prima alba che vedo quest anno ed è una sensazione incredibile.


Nella vita esistono notti che ti danno mille emozioni, notti per le quali ti dici: "Ecco perchè vale la pena vivere!".
Notti che ti insegnano ad amare, a capire, a non avere pregiudizi. Notti nelle quali ti senti più libero, tutti i problemi ti sembrano non esistere.

Notti in cui fai incontri strani, bizzarri, parli con persone con le quali apparentemente non hai niente da condividere ma sotto la luna tutto ti appare più nitido. Di notte la tua anima si libera e tutto ti sembra possibile. Riesci a captare dettagli, a percepire odori sapori e senza che tu te ne accorga viene fuori la tua parte nascosta. Quella che pensavi non ti appartenesse e che ti stupisce, a volte ti impaurisce, ma ti affascina e, una volta che l hai conosciuta, non puoi più farne a meno.


E la mattina quando ti svegli tutto ti appare come un sogno.
Come fossero scritte indelebili sulla tua pelle, rivivi quegli odori, quei luoghi, quei rumori e ti senti stranamente soddisfatto, convinto di aver DAVVERO vissuto.
Besos

6 commenti:

  1. ciao andrea eccomi qui nel tuo blog non niente male eh ...complimenti!! bella sta canzone di liga e un gigande ligaaaaa.. a presto
    Arthur

    RispondiElimina
  2. Nel mio piccolo, anche io ho avuto notti del genere! Ti lasciano un torpore addosso che non vorresti mai che se ne andasse!
    Grazie per essere passato da me! Ecco quindi che ricambio! A presto!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Sono arrivata anche io nel tuo blog.
    Ho fatto un bel giretto e leggendo i vari post mi hai dato l'impressione di essere una persona molto sensibile.

    Hai ragione per ciò che riguarda la notte. Secondo me di notte le emozioni si vivono in modo un po' amplificato, c'è sempre un tocco di mistero, di magia.

    RispondiElimina
  4. Ciao, sono passata per dare una sbirciatina nel tuo spazio personale...grazie di avere visistato la mia casa virtuale! ci sentiamo da queste parti allora!

    RispondiElimina
  5. Di notte anche a me tutto appare sotto una "luce" diversa, si respira un'atmosfera differente rispetto al giorno..Ovviamente si tratta di una nostra percezione: non è il mondo esterno a noi che di notte cambia, ma la nostra mente che lo osserva, la quale, come gli esperti ci insegnano, di notte "lavora" diversamente rispetto a quando è in contatto con la luce solare

    RispondiElimina