Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

lunedì 19 settembre 2011

Scelte





E' sempre difficile avere una visione lucida del perchè si sono fatte alcune scelte, dei motivi che ci hanno spinto a percorre una strada invece di un'altra.



Il tempo confonde le carte, le mischia rendendo la nostra memoria leggera e impalpabile come una nuvola.
Ci spinge a fare delle scelte azzardate, ci porta verso lidi sconosciuti.
Ma arriva un momento nella nostra vita in cui sentiamo la necessità di dover fare un bilancio, di mettere un punto fermo.








E insieme alle cose belle inevitabilmente riaffiorano in superficie tutte le occasioni mancate, tutti i potevo ma non ho fatto.
Un po' come succede al primo appuntamento: dapprima osservi chi ti sta accanto e ti appare fantastico, meraviglioso ma poi noti le imperfezioni, le crepe sui muri, i punti oscuri e tutto ti appare molto più sfuocato, i contorni incerti, meno definiti.










E come nei peggiori film horror tutte le tue frustrazioni, i fallimenti riprendono vita e alla fine finisci per dare la colpa dei tuoi insuccessi agli altri.
Colpa di tua sorella, dei genitori che non ti hanno capito, dei professori che non ti hanno promosso, degli uomini che non ti hanno sposato o semplicemente del destino che si è accanito contro di te.



Lo fai per rendere il dolore della sconfitta più sopportabile anche se in fondo sai che è solo un pagliativo, una scusa, un modo per perdonarsi...

Ma la vita non ti perdona



Besos

1 commento:

  1. www.bondearte.blogspot.com19 settembre, 2011

    Il tuo testo é belissimo!
    Hai ragione, dobbiamo accettare i nostri fallimenti,
    e andare avanti, abbiamo l'esperienza della vita è la somma dei nostri fallimenti
    e le nostre vittorie!
    La vita non perdona i deboli!
    Bacione
    Paulo

    RispondiElimina