Sono passati quasi sette mesi da quel lontano 27 febbraio 2010, giorno in cui fra mille dubbi e poche certezze ho deciso di aprire questo blog. Mai avrei pensato che questa esperienza, nata quasi come uno scherzo, potesse arricchirmi così tanto umanamente e mai avrei pensato che un giorno sarei stato "premiato" da due blogger che mi seguono.
Stasera ho scoperto proprio questo e la cosa mi riempe di orgoglio e mi lusinga.
Grazie Chiara (Il soffitto di casa mia)
Grazie Martina (I pensieri di Martina)
E adesso, dopo una lunga psicoanalisi, ecco la "mia" lista delle dieci cose che amo:

1) Amo la notte.
Di notte riesco ad essere me stesso al cento per cento, è come se venisse fuori la parte migliore di me.
E' di notte che ho preso le decisioni più importanti della mia vita, è di notte che studio, che leggo. Ed era notte quando decisi di aprire questo blog.
2) Amo il mio blog.
Lo ho amato dal primo giorno che ho iniziato a scriverci, anche se lo negavo a me stesso. Adesso è una parte di me.
3) Amo i miei amici. Amo le risate che facciamo insieme ogni volta che ci vediamo... Ogni volta come se fosse la prima.
4) Amo il mio cane.
Ricordo ancora quando mia madre lo portò in casa.
Era un batuffolo bianco pieno di pelo e doveva essere il regalo di compleanno di mio padre. In realtà è stato un regalo per tutti noi, il piu bello che ricordi.
5) Amo i miei oggetti e li conservo gelosamente.
Sono convinto che dietro ad una semplice penna, a un quaderno o a un pantalone che non mettiamo più si nasconda qualcosa che racconta di noi, del nostro passato, di quello che eravamo.
Non è vero che gli oggetti che ci circondano non hanno alcun significato, hanno il significato che i nostri ricordi gli attribuiscono.
6) Amo leggere.
Prediligo i romanzi anche se in realtà leggo di tutto.
7) Amo scrivere.
Scrivere è sempre stata una mia passione, un modo per isolarmi da tutto ciò che mi circondava. Un'arma di difesa contro le brutture del mondo, una fra le tante.
8) Amo la musica, ogni genere di musica. Basta che mi emozioni.
9) Amo i miei genitori, sebbene non creda molto ai legami di sangue.
Loro mi hanno aiutato in molti momenti difficili della mia vita, forse in un modo alcune volte sbagliato, ma a loro modo ci sono stati.
GRAZIE
10) E infine amo le piccole cose.
Un tramonto sul mare, un rondine che volando nel cielo sfiora l'acqua, un piacevole imprevisto.
Amo tutte quelle "piccole cose" che mi rendono vivo, che mi fanno sentire parte di questo mondo, che mi danno la forza di ricominciare.
E adesso ecco i blog da me "premiati" o segnalati. Anche se in realtà avrei voluto metterne molti di più ma mi attengo alle regole. Dieci devono essere e dieci sono:
1) Come quando fuori piove2) Il soffitto di casa mia
3) Chronicles of a Charlmless Man4) Guarda un filo d erba al vento e sentiti com lui5) Lo spazio intorno6) The angel fall
7) I pensieri di Martina8) A tutto tondo intorno al mondo9) Salice Spiangente10) L essenziale è invisibile agli occhi Besos