Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

martedì 2 marzo 2010

Ma tu ce l hai facebook??!...


" Scusami ma ho da fare, ci sentiamo su msn... Ma tu ce l hai facebook? "... Oramai questo è un must!. Quando conosci una persona non c è piu la cortesia ( io la chiamerei quasi la normalità ) di chiedere il nome, dove abiti...No... la domanda d obbligo é: MA TU CE L HAI FACEBOOK ?. Se vuoi ci sentiamo li!!!...
Come se uno potesse sentirsi su facebook.
L aumento e la fama che godono questi social network hanno radicalmente cambiato i rapporti umani, li hanno stravolti e a mio avviso anche un po' peggiorati. Non ci si guarda più' negli occhi, non ci si parla piu', si delega tutto al computer forse perché è più semplice?. Soprattuto gli adolescenti sono coloro che hanno maggiormente risentito di questa " invasione ". Quando io ero adolescente ( e si parla di 8 anni fa non di 20 ), ci si parlava, si usciva assieme, si facevano conoscenze " reali "... Adesso invece i giovanissimi si rinchiudono nella propria cameretta e stanno ore ed ore su facebook a parlare con persone che non conoscono e che forse neanche mai conosceranno. Non esistono più' quei sani rapporti umani... Ma perché ci siamo ridotti a questo?. Non voglio non incentivare la tecnologia, Internet, YouTube, che credo siano dei mezzi che ci permettono di condividere e essere sempre al passo coi tempi ma non si può confondere tutto questo con i sentimenti, l amicizia. A me fa " ribrezzo " quando sento ragazzi che si vantano e dicono: " io ho 200 amici su facebook! ".
Amici?? Ragazzi ma sapete cosa vuol dire amicizia?
Dobbiamo ridimensionarci!!!. Prendere ciò che di buono ci può dare Internet ( e di cose buone in internet ce ne sono tante ) senza però diventarne schiavi, senza delegargli anche la nostra vita sociale, le nostre amicizie, i nostri amori. Per tutto questo c' è sempre bisogno del caro vecchio guardarsi negli occhi. Tutto il resto è solo un pagliativo che non potrà mai portare a rapporti veri.
Besos

Nessun commento:

Posta un commento